Privacy PolicyCookie Policy "C_L_xqmx0Zl5c": { "on": "visible", "vars": { "event_name": "conversion", "transaction_id": "", "send_to": ["AW-998205365/88gLCN-osoEYELXP_dsD"] }}

IL LAVANDETO DI ASSISI

Vivaio lavanda e piante per giardino

logo_il_lavandeto_2
lavandeto@gmail.com
0758043207

Menù

IL LAVANDETO DI ASSISI

 Giardino e vivaio. Piante per giardino


facebook

Via dei laghetti, 15, 06081 Castelnuovo di Assisi

Vivaio lavanda, vivaio salvie da fiore, vivaio vendita piante perenni. Vendita piante online. Idee regalo e prodotti alla lavanda. Giardini e campi di lavanda. Lavandeto. Parco eventi privati e feste di compleanno. Itinerario per gite scolastiche. 

lavandeto@gmail.com
0758043207
Come realizzare sacchetti di lavanda fai da te, vendita lavanda

VIVAIO SPECIALIZZATO NELLA COLTIVAZIONE, NELLA PRODUZIONE E NELLA VENDITA ANCHE ONLINE DI: PIANTE DI LAVANDA OFFICINALIS, (OLTRE 50 VARIETA' DI LAVANDA PIANTA), LAVANDA STOECHAS DI ROSMARINO, DI TIMO, DI SALVIA OFFICINALE E ORNAMENTALE, SANTOLINA, ELICRISO,ORIGANO, STEVIA, TIMO, MENTA..... E PIANTE DA TERRENO SECCO; PRODUZIONE E VENDITA DI MOLTE VARIETA' DI ERBE E PIANTE AROMATICHE, DI PIANTE OFFICINALI IN VASO (ANCHE INSOLITE E PIANTE RARE). VIVAIO PIANTE PERENNI, PIANTE DA SECCO, FIORITE A LUNGO, PER GIARDINI E AIUOLE CHE RICHIEDONO POCHE CURE: GAURE, BUDLEJE, GRAMINACEE ORNAMENTALI..Vai al nostro catalogo PRODUZIONE E VENDITA PRODOTTI ALLA LAVANDA: OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA, FIORI DI LAVANDA, MAZZI DI LAVANDA E FIORI SGRANATI PER SACCHETTI CON LAVANDA , LAVANDA SGRANATA PER PROFUMA BIANCHERIA, SACCHETTI PER BOMBONIERE MATRIMONIO E CERIMONIE, SACCHETTINI NASCITA, BOMBONIERE BATTESIMO, BOMBONIERE COMUNIONE E SANTA CRESIMA, SACCHETTINI CON LAVANDA, SEGNAPOSTO, OLIO ESSENZIALE LAVANDA E CONFEZIONE REGALO ALLA LAVANDA, IDEE REGALO ARTIGIANALI PER IL NATALE, E PER EVENTI, VENDITA PRODOTTI ALLA LAVANDA: PRODOTTI COSMETICI E PER L' IGIENE ALLA LAVANDA,FIORI PER ADDOBBI FLOREALI, COMPOSIZIONI E CENTROTAVOLA PER MATRIMONI E ALLESTIMENTI FLOREALI E FESTE, FIORI DI LAVANDA SFUSI E FIORI DI LAVANDA SGRANATA ED ESSICCATA PER SACCHETTINI.CAMPI DI LAVANDA IN ITALIA; ITINERARIO DELLA LAVANDA E GIARDINI BOTANICI DA VISITARE .

Come realizzare sacchetti di lavanda fai da te, vendita lavanda

I fiori di lavanda. Come usare i fiori di lavanda.

Come realizzare sacchetti di lavanda fai da te. 

 

I fiori di lavanda sono molto preziosi in quanto contengono l' essenza di lavanda che ha un' infinità di proprietà benefiche.

Sono usati da sempre in moltissimi campi (sono stati ritrovati anche nelle tombe Egizie), sia per il piacevole profumo che dà una sensazione di pulito, che per le proprietà anti tarme, inoltre la lavanda è rilassante e aiuta a conciliare anche il sonno;

I sacchettini di lavanda, sacchetti lavanda in stoffa, venivano aggiunti nel corredo delle spose anche a fine propiziatorio per allontanare malocchio e invidie. Perciò profumare la casa con i petali di lavanda ha un effetto benefico in tutti gli ambiti della vita quotidiana.

I petali di lavanda sia secchi che freschi possono essere usati, (nelle giuste quantità) semplicemente per farsi delle tisane, aromatizzare delle marmellate ma anche in cucina per aromatizzare sia carni, che primi piatti ma anche dolci, biscotti, cioccolato, gelato.. (In Internet potete trovare tantissime ricette), In vendita nel nostro anche miele naturale di lavanda e confetti alla lavanda. Con i petali ci si possono per creare prodotti curativi (per la pelle: ustioni, micosi, irritazioni, pulizia.. o per dolori articolari), che si possono fare in casa, immergendoli in olio di oliva o alcol (sempre cercando i procedimenti su internet) : tinture madri, unguenti oleoliti...ma anche saponi ( disponibili anche presso il nostro negozio ad Assisi o tramite spedizione).

Da quello che abbiamo visto, lasciar cadere a terra i fiori di lavanda è proprio uno spreco, anche perché si possono raccogliere successivamente alla fioritura, quando stanno sfiorendo, di solito entro agosto, anche perché i cespugli di lavanda hanno necessità di essere potati ogni anno. Per sapere come potare, clicca su questo link coltivazione della lavanda, comunque

per raggiungere il nostro scopo sarà sufficiente raccogliere i fiori vissuti in una zona non inquinata oppure acquistarli

anche freschi presso i nostri campi, anche durante la festa della lavanda ed metterli ad essiccare in casa, in piccoli mazzetti per evitare che ammuffiscano. Dopo alcuni giorni staccarli dagli steli, spolverarli dai residui di polvere e strofinarli con un canovaccio. A questo punto non resta che metterli in un sacchetto di cotone e utilizzarli per qualsiasi necessità (anche alimentare) per tutto l' anno successivo. Tutte le qualità di lavanda noi ne abbiamo circa 50 varietà in vendita andranno bene per i vostri scopi.

Per fare i sacchetti lavanda, sacchetti profumati per i cassetti o per profumare la casa o creare degli oli profumati per il corpo, le varietà preferite dagli italiani sono quelle presenti nelle lavande intermedie per merito della loro fragranza.

Basterà utilizzare dei sacchettini delle bomboniere, o delle calze dei bambini, o dei tovaglioli inutilizzati oppure cucire semplicemente dei sacchettini, dei cuoricini, dei cuscinetti, degli animaletti con le stoffe prescelte e riempirli con la vostra lavanda fatta in casa. Le forme per realizzare i sacchetti di lavanda possono essere tantissime, vai alla nostra pagina dei sacchetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I mazzi di lavanda sono profumati, sono ideale sia per creare composizioni, ma anche semplicemente appoggiati su un mobile legati con un nastro o messi in un vaso di vetro ...

I mazzi più belli sono senza dubbio quelli blu, ma per ottenerli è necessario avere delle lavande di colore blu o viola scuro; il fiore della lavanda comune essendo piuttosto chiaro già in origine una volta essiccato diventa grigio.

Nel nostro vivaio abbiamo una vasta scelta di lavande che spediamo in tutta Italia.

La lavanda per evitare che si sbricioli deve essere raccolta dopo qualche giorno l'inizio della fioritura, ossia quando è molto bella, va tagliata o raccolta con un gambo abbastanza lungo va legata in mazzi non eccessivamente grandi e messa con i fiori rivolti verso il basso, in casa o in un ambiente non molto illuminato.

Dopo alcuni giorni quando i mazzi saranno essiccati, si procederà a pareggiare i fiori, a scuoterli delicatamente per far cadere subito quelli che non sono stabili, pareggiare i gambi e a pulire il mazzo le foglie secche. E' possibile profumare la casa con i mazzi di lavanda ma per avere un profumo intenso vi consigliamo di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda.

 

Come realizzare sacchetti di lavanda fai da te, vendita lavanda, sacchetti lavanda
fiori per di lavanda per realizzare sacchetti di lavanda

Le piante di lavanda possono essere coltivate sia in terrazzo che in giardino, se desiderate acquistare delle lavande con fiori di colore blu: Catalogo piante di lavanda  

Festa della lavanda, Realizzare sacchetti di lavanda